Come imparare lo spagnolo attraverso gli esercizi
Qualunque sia il tuo livello di spagnolo, base, intermedio o avanzato, addirittura anche ultra avanzato, non sempre ti senti a tuo agio con gli esercizi di spagnolo che ti trovi di fronte. Ti sei mai chiesto il perché?

Perché gli esercizi per praticare lo spagnolo non sempre ti convincono?
Forse a volte pensi che non riesci ad imparare una lingua perché non sei in grado, o perché chi ti insegna non lo sa fare o persino arrivi a credere che forse lo spagnolo, in questo caso, non ti piace veramente. Niente di tutto questo è una verità assoluta. Così come ognuno di noi è unico, allo stesso modo impariamo le lingue in modo diverso.

Su Hablamos.it cerchiamo di offrirti la possibilità di fare gli esercizi di spagnolo con un’ottica diversa. I nostri esercizi non sono come quelli che trovi sui libri di testo, che molte volte sono tutti uguali e piuttosto piatti. Quelli che ti proponiamo noi, invece, sono studiati non solo per farti praticare la grammatica spagnola ma anche per mostrarti gli aspetti colloquiali e culturali della lingua stessa.

A questo punto, come scegli quale esercizio fare sul nostro sito?
Prima di tutto vai all’indice degli esercizi, attraverso questo link Esercizi di Spagnolo. Ti troverai di fronte ai link diretti dei tre livelli di esercizi: base (A1, A2), intermedio (B1, B2) ed avanzato (C1, C2). In questa pagina potrai vedere di cosa tratta ogni esercizio e scegliere quelli che desideri. Una volta completati gli esercizi di un link, rifletti: ti sono serviti? Ti sono piaciuti? Vorresti qualcos’altro di simile o di diverso? E commenta nel box sotto! Dandoci un feedback ci aiuti a capire come strutturare gli esercizi successivi per venirti incontro nel modo migliore.

Ricordati che rifare gli stessi esercizi ogni tanto ti aiuterà ad assumere anche in modo inconscio certi modi di dire, certe strutture sintattiche e certi approcci linguistici che alla lunga ti serviranno per formulare nuove frasi nel momento dell’interazione, riuscendo a capire la lingua nelle sue varie sfaccettature ed a produrre enunciati adeguati e coerenti con le diverse situazioni. La lingua si impara attraverso l’uso e così come un bambino necessita di ripetere le stesse parole mille volte, anche chi impara una seconda lingua ha bisogno di rivedere gli stessi concetti più e più volte finché non li interiorizza e li fa propri.

Facci sapere cosa pensi, cosa vorresti migliorassimo e come possiamo aiutarti. Il nostro obiettivo è quello di essere per te un supporto sul quale poter sempre contare!

Commenti