In spagnolo, è fondamentale imparare sin dall’inizio quali sono i verbi irregolari e come si coniugano. Ma, quando sei alle prime armi, normalmente non è facile memorizzarli e nemmeno ricordarsi che tipo di irregolarità presentano.
In questa pagina ti proponiamo una lista dei verbi irregolari in spagnolo organizzata in ordine alfabetico con i verbi di uso comune. Questi verbi irregolari sono tutti all’infinito, ed ognuno è un link diretto alla pagina del verbo stesso, coniugato in tutte le persone ed in tutti i tempi verbali.
Sarebbe azzardato dire che online esiste un elenco completo con tutti i verbi irregolari, poiché come in tutte le lingue, anche in spagnolo ci sono tantissimi verbi, e per conoscerli tutti bisogna conoscere approfonditamente tutti i campi specialistici e settoriali.
Ogni volta che troviamo un verbo irregolare che non è su questa lista, l’inseriamo. Ecco perché se credi che ci manca un verbo irregolare, l’apprezzeremo molto se ce lo lasci tra i commenti, così da arricchire sempre di più la lista stessa.

Torna all’indice della Grammatica Spagnola.

Scrivici un commento in fondo alla pagina e seguici sui social!!

Commenti